Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benitez esalta Dimarco: "Uno dei migliori in circolazione. Imprescindibile per Inzaghi e Spalletti"

Benitez esalta Dimarco: "Uno dei migliori in circolazione. Imprescindibile per Inzaghi e Spalletti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 10:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Rafa Benitez, ex allenatore tra le altre di Napoli e Inter, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport nella quale ha parlato anche di Federico Dimarco, elogiando l'esterno nerazzurro: "Giocatore di intensità straordinaria. Lo senti nello sviluppo della partita, perché il suo atletismo finisce per lasciare il segno. È diventato ormai elemento imprescindibile per Inzaghi, ma anche per Spalletti. Dando uno sguardo in giro, penso si possa tranquillamente dire che siamo dinnanzi a uno degli esterni più forti in circolazione: le letture giuste e, soprattutto, la soluzione migliore per i compagni di squadra. Una forza".

Parole anche sulla Juventus, dopo la sconfitta in Champions League contro lo Stoccarda: "Sarebbe stato impossibile prevedere una serata storta come quella di martedì, ma chi vive di calcio, come Thiago Motta e come i dirigenti bianconeri, sa che può capitare. Ora bisogna lasciarsela alle spalle, dimenticarla o assorbirla. scegliete voi il termine giusto, ma guardare avanti: il calendario non dà una grossa mano, la Juve è attesa da impegni complicati, però le qualità tecniche ci sono e rialzarsi è ancora possibile. La Champions va avanti sino a gennaio...".

Chiusura con il percorso delle italiane nella massima competizione europea: "Tre giornate cominciano a non essere poche ma neppure molte. Le trappole, nell’immediato, si vedono: il Milan andrà a Madrid ad affrontare il Real, la Juventus in Francia con il Lilla, l’Atalanta a Stoccarda, l’Inter a San Siro con l’Arsenal e il Bologna contro il Monaco, ma quando sei in Champions League non puoi lasciarti impressionare da queste sfide. Le italiane hanno la storia dalla loro parte, e quello conta, saranno gare assai difficili ma non impossibili".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile