Speculazioni sul cambio Fabbri-Piccinini? Pacifici: "Decideranno gli organi competenti"
Carlo Pacifici, presidente dell'AIA, ha parlato ai giornalisti presenti a margine della conferenza stampa andata in scena oggi a Coverciano: "Stiamo lavorando molto sui VAR, che rappresentano il futuro. Stiamo lavorando sul mental training, che consenta di prendere decisioni in maniera più asettica da parte dei vanisti".
Arriva la querela? Nel corso della conferenza stampa, lo stesso Gianluca Rocchi ha annunciato la possibilità di una querela nei confronti di un importante giornalista nazionale che aveva speculato sul cambio di arbitro per Inter-Hellas Verona. La gara, inizialmente affidata a Marco Piccinini, è stata poi diretta da Michael Fabbri per un grave lutto famigliare che ha coinvolto il primo direttore di gara. Il presidente Pacifici chiude così la questione: "Noi abbiamo rappresentato soltanto agli organi competenti quello che è stato detto, poi saranno loro a prendere le decisioni".
Ritiene che ci sia una giungla dell'informazione? Nel corso dell'intervista, a Pacifici viene chiesto se ritiene che la proliferazione di organi di informazione verticali, collegati alle varie squadre, possa aumentare le critiche agli arbitri: "Probabilmente sì, noi dobbiamo essere bravi a rimanere asettici e non è facile. Il lavoro che sta facendo Rocchi è importante, gli arbitri devono rimanere concentrati il più possibile e andare in campo il più lontano possibile dalle strumentalizzazioni e critiche".