Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Padovano sulla Juve: "Di Veiga c'è bisogno. Cambiaso? Offerta indecente non va rifiutata"

Padovano sulla Juve: "Di Veiga c'è bisogno. Cambiaso? Offerta indecente non va rifiutata"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:23Serie A
di Yvonne Alessandro

Nel corso dell'intervista rilasciata a TuttoJuve.com, il doppio ex di turno Michele Padovano ha risposto ad alcune domande per via dell'avvicinamento del big match tra Napoli e Juventus, in programma tra due giorni: "Il Napoli giocherà per vincerle tutte, compresa quella con la Juventus. Di certo non sarà come affrontare il Brugge, per cui se vorrai impensierirli è chiaro che dovrai essere efficace li davanti. Se penserai di doverti solo difendere e basta, purtroppo a Torino potresti tornare solo con una sconfitta e basta. Io credo che sarà una bella partita, entrambe le formazioni tenteranno di imporre il proprio gioco per vincere. I partenopei, a mio parere, sfrutteranno i giorni in più di riposo e per questo avrà qualche possibilità in più di vincerla".

Ha più possibilità la Juve di riaprire il campionato in caso di vittoria o il Napoli di chiuderlo parzialmente con i tre punti?
"Sono tutte partite fondamentali e nessuna è ancora decisiva, sicuramente Napoli-Juve darà una chiara indicazione perché più avanti vai e più il campionato si accorcia sempre di più. I partenopei hanno dimostrato di giocare bene a calcio e sono guidati da un capopopolo come Conte che sa quel che vuole e che è in grado di trasferire la mentalità vincente ai suoi giocatori. Non è un caso che lo scorso anno, con una formazione uguale per 8/11, gli stessi calciatori hanno vissuto una stagione negativa".

Quanta voglia avrà Conte avrà di battere la Juventus?
"Ha una grande voglia di vincere, non gli importa se sarà la Juventus o un'altra squadra. Lui è un professionista di altissimo livello ed è interessato alla squadra che allena, la sua forma mentis alla fine è quella e sono sicuro che ai suoi ragazzi avrà detto di vincere tutte e 18 le partite restanti. Se poi gli altri saranno più bravi, dirà loro di stringergli la mano".

Con Conte in panchina la Juve avrebbe oggi un altro rendimento rispetto a quello attuale?
"Non solo la Juve, ma tutte le squadre avrebbero un altro rendimento con Antonio Conte in panchina. A maggio dissi che sarebbe ritornato in Serie A e che avrebbe vinto subito il campionato, lo dissi in tempi non sospetti e sono convinto ancora di questo. Forse chi non lo ha preso ha fatto un errore, ma ci sono altri allenatori bravi e Thiago Motta è uno di questi. Stimo il suo lavoro e penso che presto si vedranno degli ottimi risultati".

Ti piace Renato Veiga?
"E' anche lui un giocatore di rendimento, forte fisicamente e c'è bisogno di difensori così. Voglio questo tipo di calciatori, specialmente con gli infortuni di Bremer e Cabal che hanno accorciato la coperta. Giuntoli prenderà i calciatori giusti, di questo ne sono sicuro".

Da dirigente cosa faresti con Cambiaso? Resisteresti all'assalto del City?
"Intanto bisogna vedere i rapporti e le richieste della proprietà, chiaramente un'offerta importante per un giocatore come Cambiaso deve essere valutata. Sicuramente staranno già valutando delle alternative da non lasciarsi scappare, ho letto di Gutierrez ed è un calciatore interessante. La mia opinione è che una proposta indecente non va rifiutata, anche se parliamo di Cambiaso che è un ottimo giocatore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile