Quagliata: "Fulignati e Vandeputte mi hanno parlato bene di Catanzaro. Qui per prendermi tutto"
“Per me è un piacere e un onore essere qui a Catanzaro, sapevo già come si stesse qui perché Fulignati e Vandeputte (suoi compagni alla Cremonese in questi mesi NdR) me ne hanno parlato solo bene. Sono venuto qui per dare il mio contributo e farò di tutto per aiutare la squadra”. Così il neo laterale del club calabrese Giacomo Quagliata parla del suo approdo in giallorosso nella conferenza stampa di presentazione.
“Mi sono trovato subito ben accolto dai compagni, ho percepito la loro fiducia. Quanto allo stadio lo scorso anno mi aveva fatto impressione, è come un uomo in più e una volta indossata la maglia del Catanzaro ho sentito una spinta in più. - prosegue Quagliata come riporta Calciocatanzaro.it - Con l’esperienza all’estero sono cresciuto tantissimo, ma ho una voglia matta di prendermi tutto”.
Spazio poi ai nuovi dettami tattici: “Mister Caserta mi ha spiegato il metodo di lavoro che è molto simile a quello della Cremonese. Ruolo? Ho sempre fatto il terzino, ma attaccare e fare la differenza in fase offensiva mi è sempre piaciuto tantissimo. - conclude il calciatore guardando alla sfida col Brescia – Vive un momento particolare, ma è vivo e sarà una partita tosta. Sono a disposizione della squadra e del mister, se dovessi partire dal 1’ sarei contentissimo”.