Sampdoria, ore di riflessione: Pirlo verso l'esonero, domani la decisione del club
Ore di riflessione in casa Sampdoria. L'inizio di stagione decisamente negativo della formazione blucerchiata, con un punto in tre partite, ha concentrato l'attenzione della società sull'allenatore Andrea Pirlo. La sua squadra, rivoluzionata nel mercato estivo dal responsabile dell'area tecnica Pietro Accardi in concerto con il club, palesa le stesse lacune e le medesime fragilità dell'anno scorso. La sconfitta di martedì sera a Salerno ha portato il presidente Manfredi a compiere alcune valutazioni sull'operato dell'allenatore e nella giornata di domani verrà presa la decisione definitiva.
Pirlo verso l'esonero
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, si dovrebbe andare verso l'esonero dell'ex centrocampista campione del mondo nel 2006 che l'anno scorso era riuscito - nelle mille difficoltà ed infortuni - a raggiungere i playoff. Quest'anno invece le aspettative erano diverse specialmente dopo gli innesti arrivati in estate. La strada dunque sembra essere tracciata.
Le parole di Manfredi
Proprio il numero uno blucerchiato aveva parlato così commentando i 19.344 abbonati: "Sapremo corrispondere a questa incredibile testimonianza d’amore un impegno e una volontà sempre più feroci nella ricerca dei nostri obiettivi condivisi". "Dobbiamo ritrovare immediatamente lo spirito giusto e - aveva proseguito soffermandosi sulla gara di Salerno che ha poi di fatto disatteso le aspettative - la determinazione che ci caratterizzano".