Bologna, Orsolini: "Ci stiamo italianizzando, siamo una squadra più consapevole"
Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund, ultimo impegno casalingo del Bologna nella "Fase campionato" della massima competizione europea, l'attaccante rossoblù Riccardo Orsolini ha parlato anche a Sky Sport dopo la consueta conferenza stampa: "Ci sono state tante dinamiche che in questa Champions non hanno girato a nostro favore. Speriamo di cancellare domani la casella zero alle vittorie. Incontriamo una squadra fortissima, la finalista della passata stagione, ma nel calcio si sa, può succedere di tutto. L'ambiente è dalla nostra parte per questa partite che è l'ultima spiaggia.
Una partita tosta e intensa, ce la metteremo tutta per provare a mettere in difficoltà i nostri avversari. Rispetto all'inizio, siamo una squadra più consapevole, siamo entrati appieno nel modo di pensare del mister. Si potrebbe quasi dire che siamo un'altra squadra. Ci stiamo "italianizzando", il mister ha portato idee e consapevolezze che ancora dovevamo assimilare".
Così invece Orsolini in conferenza: "Che messaggio mando a chi ha qualcosa da ridire su di me? La percentuale di errore per chi gioca nel mio ruolo è alta. A chi ha qualcosa da ridire rispondo di mettersi a sedere e aspettare, che qualcosa prima o poi combinerò. Se sono pronto per segnare il mio primo gol in Champions? Mi piacerebbe regalarmelo da solo. Ci tengo molto. Non abbiamo segnato molto in Champions e quindi ci proveremo. Domani è una bella opportunità per tutti noi: vogliamo sfruttare l'ultima in casa per cercare di fare punti. Faremo di tutto per cercare di vincere".