Sacchi: "Impressionante la prova di forza del Napoli, soprattutto nel secondo tempo"
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato del successo del Napoli: "Impressionante la prova di forza del Napoli, soprattutto nel secondo tempo. In svantaggio di un gol, dopo l’intervallo i ragazzi di Conte sono tornati in campo con la voglia di mandare al tappeto l’avversario e ci sono riusciti con coraggio e idee. Se consideriamo che di fronte avevano la Juve, si può parlare di grande impresa.
Questi sono segnali fondamentali che dicono chiaramente una cosa: il Napoli è da scudetto, merita il primo posto (anche se l’Inter ha due partite in meno), fa divertire il pubblico (dettaglio tutt’altro che banale) e ha assorbito totalmente il carattere del proprio allenatore (...).
In generale, comunque, la forza del Napoli era difficile da frenare: un fiume in piena, azioni su azioni, cross da destra e da sinistra, penetrazioni centrali, scambi ravvicinati vicino all’area di rigore. Insomma, tutto il repertorio che si chiede a una squadra che deve risalire la corrente. Adesso c’è un ultimo ostacolo da superare: i ragazzi di Conte devono tenere i piedi ben piantati per terra, perché è un attimo credersi forti e poi prendere delle sberle. L’umiltà deve essere la qualità che li contraddistingue in questa seconda parte di stagione, perché è la qualità che ti fa lavorare duramente senza sentire la fatica