Roma, De Rossi valuterà i giovani nel ritiro: Joao Costa l'ha già conquistato
In casa Roma sarà (anche) il ritiro dei giovani. Su un totale di 27 convocati per il raduno, Daniele De Rossi ha dovuto portare con sé 13 under, molti dei quali non faranno parte stabilmente della rosa del prossimo anno. Si tratta di ragazzi pescati dalla Primavera e dagli Under. Ma tra questi c'è anche chi è pronto a giocarsi le proprie carte per guadagnarsi un posto, come Joao Costa, un classe 2005 che, secondo quanto si legge sull'edizione online de La Gazzetta dello Sport, ha già conquistato De Rossi.
Lo scorso anno, in una conferenza stampa, l'allenatore giallorosso elogiò l'ala destra classe 2005, spendendo parole al miele: "Essere abituati a fare sempre uno contro uno e vincerlo mi piace molto nelle squadre. Non è un caso se tengo molto in considerazione Joao nella primavera, lui però quando prende palla salta tutti e prova a tirare in porta, è sfrontato".
De Rossi conosce bene mamma e papà di Joao Costa, ha apprezzato subito la sua semplicità e la sua capacità di dribbling. Certo, è ancora presto per dire se avrà spazio o meno, ma che ne sia un estimatore è certo. E che lo valuterà durante il ritiro lo è ancor di più. Chissà che non sia una freccia in più al suo arco.