Parma, Pecchia: "Momento non particolarmente brillante, ma la squadra è viva"

L'analisi di Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta di misura contro la Roma. "Grande dispiacere, i dati sono questi ed è un momento non particolarmente brillante ma siamo vivi. Il gruppo è vivo, già pensiamo a domani. Se uno gioca a tre l'esperienza è sempre quella, l'esperienza bisogna farla sul campo e non possiamo pensare ad altre soluzioni. Si possono fare degli accorgimenti tattici".
Si è rivisto il Bonny di inizio stagione?
"Se vogliamo analizzare le prestazioni aveva già dato segnali importanti a Cagliari, è un valore aggiunto. Siamo intervenuti sul mercato per un giocatore con esperienza, non lo abbiamo più e deve trovare nuove soluzioni anche se Bonny che nelle ultime gare ha trovato una certa brillantezza".
Almqvist è entrato bene.
"Non ha avuto continuità ma tutte le volte che è stato chiamato in causa ha sempre dato segnali importanti, ha dato un impatto alla gara perché ha caratteristiche particolari e specifiche. Abbiamo bisogno di tutti, è entrato bene Lovik".
Nota positiva Suzuki.
"Non è semplice nemmeno per lui giocare continuamente sotto pressione, ha fatto grandi parate. Mi fa piacere per lui perché tutti questi giovani hanno bisogno di fiducia e prestazioni che aumentano l'autostima".
