Parma, Pecchia: "L'infortunio di Charpentier? Ci sarà il mercato, ma l'idea resta la stessa"
Conferenza stampa della vigilia oggi per Fabio Pecchia, allenatore del Parma. Dopo due gare interne, la squadra emiliana va a Milano per sfidare l'Inter: "Ci stiamo trovando in una situazione di straordinarietà, - ha detto parlando del ko di Charpentier - abbiamo infortuni gravi di tre giocatori importanti, fuori probabilmente per tutta la stagione e questo incide sulla rosa. Qui c'è una visione condivisa con il club per render la squadra competitiva, sostenibile e giovane. Ci sarà il mercato di gennaio, poi quello dopo, ci saranno opportunità ma sempre con l'idea di creare una squadra competitiva e giovane".
Leoni potrebbe esser confermato per i suoi centimetri contro questo avversario?
"L'Inter dimostra la sua forza contro chiunque, in Italia come in Europa, anche quando ha affrontato squadre fisiche è stata superiore, come contro Arsenal e Lipsia. Al di là dei centimetri, che non possiamo metter più di tanto. Leoni può esser della partita, importante però gestire i giovani e il gruppo con grande attenzione".
I precedenti con Inzaghi non sorridono, però le statistiche son fatte per esser ribaltate?
"C'è poco da dire sul valore del suo lavoro. Bisogna fargli i complimenti, c'è voglia di un confronto tecnico. Ci siamo incrociati a ritirare un premio, gli ho ricordato la partita in Coppa Italia, è in credito con me".
Rileggi la conferenza stampa integrale del tecnico del Parma, Fabio Pecchia!