Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Pecchia: "L'infortunio di Charpentier? Ci sarà il mercato, ma l'idea resta la stessa"

Parma, Pecchia: "L'infortunio di Charpentier? Ci sarà il mercato, ma l'idea resta la stessa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 5 dicembre 2024, 15:38Serie A
di Simone Lorini

Conferenza stampa della vigilia oggi per Fabio Pecchia, allenatore del Parma. Dopo due gare interne, la squadra emiliana va a Milano per sfidare l'Inter: "Ci stiamo trovando in una situazione di straordinarietà, - ha detto parlando del ko di Charpentier - abbiamo infortuni gravi di tre giocatori importanti, fuori probabilmente per tutta la stagione e questo incide sulla rosa. Qui c'è una visione condivisa con il club per render la squadra competitiva, sostenibile e giovane. Ci sarà il mercato di gennaio, poi quello dopo, ci saranno opportunità ma sempre con l'idea di creare una squadra competitiva e giovane".

Leoni potrebbe esser confermato per i suoi centimetri contro questo avversario?
"L'Inter dimostra la sua forza contro chiunque, in Italia come in Europa, anche quando ha affrontato squadre fisiche è stata superiore, come contro Arsenal e Lipsia. Al di là dei centimetri, che non possiamo metter più di tanto. Leoni può esser della partita, importante però gestire i giovani e il gruppo con grande attenzione".

I precedenti con Inzaghi non sorridono, però le statistiche son fatte per esser ribaltate?
"C'è poco da dire sul valore del suo lavoro. Bisogna fargli i complimenti, c'è voglia di un confronto tecnico. Ci siamo incrociati a ritirare un premio, gli ho ricordato la partita in Coppa Italia, è in credito con me".

Rileggi la conferenza stampa integrale del tecnico del Parma, Fabio Pecchia!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile