Onorare stagione e maglia, poco altro. A Milanello che dice? Oggi gioca il Milan

Il campionato non è ancora finito. Il nono posto in classifica non autorizza a nulla, ma c'è una stagione da onorare e una maglia da meritare. Questa sera sera il Milan aprirà la 32esima giornata di Serie A giocando in trasferta a Udine contro l'Udinese. Sergio Conceicao dovrà fare a meno di Walker, Loftus-Cheek, Emerson Royal e Santiago Gimenez, ma ha, comunque, ampia scelta per schierare una formazione che provi a portare via i tre punti dal Friuli dopo tre gare senza vittorie..
Le parole di Conceicao
Se fuori Milano vige quasi una certa indifferenza verso le partite della squadra, i calciatori sono concentrati sul campo. Almeno a detta di Conceicao: "Dobbiamo capire che le partite si vincono dal primo all'ultimo minuto. È importante questa concentrazione, e di questo ne abbiamo parlato tra di noi. Non è una novità. È vero che dopo abbiamo reagito bene, molto bene, ma dobbiamo stare attenti e focalizzati dall'inizio della partita e concentrati su qualcosa di importante che è successo, non solo una volta quest'anno. Ma penso che abbiamo fatto una buona settimana, sono contento degli allenamenti. Ho avuto risposte, buone sensazioni. Speriamo che la partita sia specchio di questa settimana di lavoro".
La probabile formazione del Milan
In porta ci sarà Maignan. In difesa Jimenez è in vantaggio su Terracciano per prendere il posto di Walker, Theo Hernandez è confermato a sinistra, mentre al centro i quattro difensori si giocano i due posti disponibili, con Pavlovic e Tomori favoriti su Thiaw e Gabbia. A centrocampo, assieme a Fofana, Musah è favorito su Terracciano con Bondo in panchina per giocare da finto esterno in aiuto sia dei centrocampisti che del terzino destro. Davanti c'è Abraham, che vince il ballottaggio con Jovic, supportato da Leao e Pulisic assieme al già citato Musah.
