Juventus, Vlahovic rifiuta il rinnovo al ribasso: possibile addio in estate, prezzo già fissato

La Juventus si muove con cautela in un momento delicato e pieno di incognite, ma Cristiano Giuntoli ha già fissato in agenda la priorità legata al futuro di Dusan Vlahovic, in scadenza a giugno 2026 con un ingaggio tra i più pesanti della Serie A: 12 milioni netti (22 lordi). Una cifra che pesa molto sulle casse della Juve e che rappresenta un ostacolo in vista del possibile rinnovo.
Giuntoli, come si legge sul Corriere dello Sport, ha già avuto contatti con l'entourage del giocatore, ma il serbo non sembra intenzionato ad accettare una riduzione dello stipendio, nemmeno in cambio di un prolungamento. L’arrivo di Igor Tudor, che lo ha rilanciato al centro del progetto tecnico (come confermato dai due assist nell’ultima partita), ha momentaneamente calmato le acque, ma la questione resta irrisolta.
Con il Mondiale per Club in arrivo, la Juventus deve decidere: rinnovare e confermare Vlahovic come punto fermo oppure valorizzarlo nella vetrina internazionale per trovare un acquirente disposto a spendere almeno 40 milioni a un solo anno dalla scadenza? Al momento le posizioni tra club e giocatore sono distanti e una soluzione dovrà arrivare entro i prossimi mesi, prima che la Juve si trovi con il coltello dalla parte della lama e non del manico.
