Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nicola resta a Empoli? Il contratto c'è, prossima settimana incontro col nuovo ds

Nicola resta a Empoli? Il contratto c'è, prossima settimana incontro col nuovo dsTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 7 giugno 2024, 14:21Serie A
di Simone Bernabei

In casa Empoli è quasi tempo di scelte definitive. Tutto parte dall'addio del direttore sportivo Pietro Accardi, diretto alla Sampdoria, che sarà rimpiazzato da Roberto Gemmi, uomo mercato in arrivo dal Cosenza. Da qui ripartirà la società azzurra per il quarto campionato consecutivo in Serie A, con la questione allenatore che deve però ancora vedere le ultime schiarite.

La situazione è abbastanza chiara al momento: il tecnico Davide Nicola, con la salvezza, ha visto rinnovarsi in automatico il suo contratto. Come confermato anche dal suo vice Simone Barone ai nostri microfoni: "In questo momento siamo in vacanza perché gli ultimi quattro mesi sono stati intensi. Il mister aveva un rinnovo automatico in caso di salvezza. Ci saranno luoghi, modi e tempi tra presidente, direttore e mister per pianificare il futuro".

E proprio questo è il punto. La prossima settimana l'allenatore incontrerà la società, quindi anche il nuovo direttore sportivo, per avere un confronto in merito a progetti e ambizioni. Al momento in casa azzurra c'è tranquillità in questo senso, proprio alla luce del contratto in essere e del legame che l'allenatore ha creato con l'ambiente. Ma tutti i pensieri dovranno essere messi sul piatto, senza titubanze, per ripartire senza dubbi nella prossima stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile