Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari all'esame Udinese. Nicola: "Ha esterni veloci e tecnici. Ecco quale sarà la chiave"

Cagliari all'esame Udinese. Nicola: "Ha esterni veloci e tecnici. Ecco quale sarà la chiave"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:53Serie A
di Tommaso Bonan

Vi siete concentrati su qualche partita in particolare dell'Udinese? Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro i friulani, il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha risposto anche a questa domanda: "Guardiamo sempre le ultime 5/6 partite del nostro avversario. Da queste evinco dei dettagli da contrapporre. Credo che l'Udinese ha la capacità di mettere in difficoltà l'avversario sotto l'aspetto fisico. Ha degli esterni veloci e tecnici. Dovremo essere consapevoli che la disciplina ed il duello fisico faranno la differenza, ma senza rinunciare a noi stessi. La chiave sarà nello stare maggiormente disciplinati. E' un campionato molto equilibrato".

Su cosa avete lavorato recentemente?
"Ci siamo concentrati sulle palle inattive, sulle marcature. Siamo passati da una soluzione a zona, rispetto a quella a uomo. Contro il Toro abbiamo subito 12 calci d'angolo, e non è poco".

Sarà possibile vedere Gaetano dal primo minuto?
"Tutto sarà possibile. Prepariamo interpretazioni diverse. Potrebbe essere schierato anche Felici come mezz'ala. Alcuni giocatori sono maggiormente appetibili sotto l'aspetto mediatico".

E' scattato qualcosa sotto l'aspetto della consapevolezza dopo l'inizio difficile?
"No. Abbiamo semplicemente fatto più goal, abbiamo concretizzato il nostro lavoro, e sfruttato quanto non hanno saputo concretizzare i nostri avversari. Se riusciremo anche a subire meno reti andrà da se che potremo fare più punti".

Leggi qui la conferenza stampa di Davide Nicola

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile