Mario Lemina verso il ritorno in Italia? L'ex Juventus finisce nel mirino del Torino

Mario Lemina sembra ormai prossimo a lasciare il Wolverhampton, chiudendo così la sua esperienza in Premier League prima della fine del mercato invernale. Dopo essere stato un titolare indiscusso e capitano dei Wolves fino a poche settimane fa, il centrocampista gabonese (32 presenze e 3 gol con la nazionale) è stato messo ai margini dal nuovo allenatore Vitor Pereira.
“Lemina mi ha detto che vuole partire - ha dichiarato il tecnico in una conferenza stampa di qualche giorni fa -. Non è nelle condizioni mentali giuste per aiutare la squadra. Se resta, gestiremo la situazione dopo il mercato. Al momento si allena, ma la sua mente è altrove”.
Il desiderio del centrocampista, già visto in Italia con la maglia della Juventus, è chiaro: voltare pagina. Lemina, stando a quanto riportato da AfricaFoot è corteggiato da settimane dall'Al Shabab, ma un possibile ritorno in Serie A prende sempre più piede. Tra i club interessati spicca, infatti, il Torino, che avrebbe già avviato i contatti con il Wolverhampton per intavolare una trattativa.
In un’intervista rilasciata al medesimo portale, Lemina ha dichiarato: “Tutto può succedere molto rapidamente nei prossimi giorni. Le trattative stanno andando avanti”.
MARIO LEMINA, LA BIO - Nato il 1° settembre 1993 a Libreville, è un centrocampista gabonese che ha iniziato la sua carriera nel Lorient (2012-2013) prima di trasferirsi all'Olympique Marsiglia (2013-2015), dove si afferma come uno dei migliori prospetti internazionali. Nel 2015 approda alla Juventus, club con cui vince 2 Scudetti, 2 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Successivamente si trasferisce in Premier League al Southampton (2017-2019), passando poi in prestito al Galatasaray e al Fulham. Nel 2021 torna in Francia al Nizza, prima di firmare nel 2023 per il Wolverhampton. on la nazionale del Gabon, Lemina ha collezionato 32 presenze e 3 gol.
