Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mario Lemina verso il ritorno in Italia? L'ex Juventus finisce nel mirino del Torino

Mario Lemina verso il ritorno in Italia? L'ex Juventus finisce nel mirino del TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 27 gennaio 2025, 19:45Serie A
di Luca Bargellini

Mario Lemina sembra ormai prossimo a lasciare il Wolverhampton, chiudendo così la sua esperienza in Premier League prima della fine del mercato invernale. Dopo essere stato un titolare indiscusso e capitano dei Wolves fino a poche settimane fa, il centrocampista gabonese (32 presenze e 3 gol con la nazionale) è stato messo ai margini dal nuovo allenatore Vitor Pereira.

“Lemina mi ha detto che vuole partire - ha dichiarato il tecnico in una conferenza stampa di qualche giorni fa -. Non è nelle condizioni mentali giuste per aiutare la squadra. Se resta, gestiremo la situazione dopo il mercato. Al momento si allena, ma la sua mente è altrove”.

Il desiderio del centrocampista, già visto in Italia con la maglia della Juventus, è chiaro: voltare pagina. Lemina, stando a quanto riportato da AfricaFoot è corteggiato da settimane dall'Al Shabab, ma un possibile ritorno in Serie A prende sempre più piede. Tra i club interessati spicca, infatti, il Torino, che avrebbe già avviato i contatti con il Wolverhampton per intavolare una trattativa.

In un’intervista rilasciata al medesimo portale, Lemina ha dichiarato: “Tutto può succedere molto rapidamente nei prossimi giorni. Le trattative stanno andando avanti”.

MARIO LEMINA, LA BIO - Nato il 1° settembre 1993 a Libreville, è un centrocampista gabonese che ha iniziato la sua carriera nel Lorient (2012-2013) prima di trasferirsi all'Olympique Marsiglia (2013-2015), dove si afferma come uno dei migliori prospetti internazionali. Nel 2015 approda alla Juventus, club con cui vince 2 Scudetti, 2 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Successivamente si trasferisce in Premier League al Southampton (2017-2019), passando poi in prestito al Galatasaray e al Fulham. Nel 2021 torna in Francia al Nizza, prima di firmare nel 2023 per il Wolverhampton. on la nazionale del Gabon, Lemina ha collezionato 32 presenze e 3 gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile