Mancini "vince" il Tapiro d'oro e non chiude a un ritorno in Nazionale: "Nella vita non si sa mai"
Striscia la notizia ha consegnato il Tapiro d'oro a Roberto Mancini dopo l'esonero da parte della Federcalcio dell'Arabia Saudita, che lo ha sollevato dal ruolo di commissario tecnico della Nazionale dopo soli 14 mesi. Il commento dell'italiano ha lasciato intravedere che c'era più di qualcosa che non andasse: "Sono dispiaciuto. In questi mesi abbiamo fatto un buon lavoro. A volte però i risultati non vengono e c'era del malcontento da ambo le parti".
Si è parlato tanto di una buonuscita milionaria.
"Sono tutte bugie".
Tornerebbe mai ad allenare l'Italia?
"Nella vita non si sa mai. È pur sempre il team più importante in Italia. Abbiamo fatto bellissime cose, oltre al record di 37 partite senza sconfitte".
Il nuovo volto dello spot della Regione Marche per Italia ed Europa è Tamberi e non lei, quindi è doppiamente attapirato.
"Sono felicissimo. Tamberi è un grande atleta".
Nel suo palmares da allenatore vanta 3 Serie A, 4 Coppa Italia, 2 Supercoppa Italiana, una FA Cup, una Premier League, un Community Shield, una Coppa di Turchia e un Europeo. Da giocatore ha invece vinto 6 volte la Coppa Italia, 2 la Serie A, 2 la Supercoppa Italiana, 2 la Coppa delle Coppe e una la Supercoppa Europea. Da menzionare anche un campionato mondiale militare di calcio.