Lipsia, Rose: "Contro l'Inter abbiamo fatto un passo in avanti, ma solo in termini difensivi"
Il tecnico del Lipsia Marco Rose, confermato in panchina nonostante la quinta sconfitta in cinque partite in Champions League, ha parlato oggi in conferenza stampa del ko di misura rimediato contro l'Inter nell'ultima giornata: "Il mio compito è risolvere la situazione insieme ai ragazzi - ha spiegato l'allenatore in conferenza stampa -. Non è che perdi 19 partite di fila e va tutto bene perché poi ti ritrovi in una situazione come quella attuale con quattro sconfitte e le cose diventano rapidamente spiacevoli. Nelle partite di Dortmund e Glasgow sono mancate l'intensità e il coraggio, caratteristiche ci avevano contraddistinto in precedenza.
A Milano, nella ripresa, abbiamo fatto un passo avanti in termini difensivi. Siamo noi gli unici responsabili di questa situazione, tutto il resto, come forse la lista degli infortunati, per me non è argomento di discussione".
Le ultime di formazione in vista di Fiorentina-Inter
Inzaghi è senza Acerbi (oggi ancora a parte) e Pavard. Dal primo minuto quindi spazio a Bisseck al fianco di Bastoni e de Vrij. Solito ballottaggio Dumfries-Darmian a destra, ritrova una maglia da titolare in mediana Mkhitaryan, anche considerando le non perfette condizioni fisiche di Frattesi, che però va verso il rientro. Il centrocampo dovrebbe essere completato da Barella e Calhanoglu, mentre Dimarco sarà ovviamente il laterale della corsia mancina. Davanti torna la ThuLa: a Thuram e Lautaro verrà affidato il non semplice compito di interrompere il cammino vincente della Fiorentina.