Vermeeren dimentica l'Atletico: "Al Lipsia sto bene dal primo giorno, ho tanti minuti"
Il Lipsia ha acquistato a tutti gli effetti Arthur Vermeeren. Il club tedesco ha fatto valere la clausola delle presenze stabilita al momento dell'accordo del prestito con l'Atletico Madrid e nella giornata odierna ha ufficializzato l'ingaggio a titolo definitivo del centrocampista belga di 19 anni, che ha firmato fino al 2029.
In seguito all'annuncio del Lipsia, Vermeeren ha dichiarato: "Sono molto felice di continuare a essere un Rote Bulle anche nei prossimi anni. Mi sono trovato molto bene a Lipsia sin dal primo giorno. In particolare per quanto riguarda il mio sviluppo sportivo, è stato esattamente ciò che mi avevano mostrato i responsabili quando sono arrivato in estate. Ho la possibilità di migliorarmi grazie a tanti minuti di gioco e di aiutare la squadra in campo. RB Lipsia ha una grande reputazione come club, con un enorme potenziale, dove i giovani giocatori possono affermarsi ad alti livelli e fare il prossimo passo. Insieme vogliamo raggiungere ancora molto. Non vedo l'ora di affrontare gli anni a venire!".
Anche Marco Rose, allenatore del Lipsia, ha commentato la decisione di utilizzare l'opzione dell'obbligo di riscatto: "Era già chiaro a noi in autunno che Arthur Vermeeren si sarebbe affermato qui. A soli 19 anni è già molto avanti, ricopre i ruoli e vince continuamente palloni per noi. Naturalmente, in alcuni aspetti del gioco può ancora migliorare! Forse Arthur potrebbe essere una persona che rimarrà a lungo qui a Lipsia e potrebbe formare una parte importante della nostra ossatura a lungo termine".