Il Napoli perde anche Anguissa: Conte deve inventarsi qualcosa, sabato c'è l'Inter

Mancano 3 giorni alla partita di sabato tra Napoli e Inter, ma Antonio Conte non può sorridere. I 3 punti raccolti nelle ultime 4 partite, frutto di 3 pareggi e una sconfitta, non sono l'unico problema del tecnico, che deve fare i conti anche con un nuovo infortunio, quello di Zambo Anguissa, che ha riportato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra. Il centrocampista sarà out almeno 3 settimane e salterà la sfida Scudetto, ma anche i match contro Fiorentina e Venezia. Potrebbe tornare a disposizione dopo la sosta a fine marzo contro il Milan.
Il modulo. Da capire dunque se verrà confermato il 3-5-2, che non ha prodotto i risultati sperati, oppure se il Napoli si schiererà con il 4-3-3. Leonardo Spinazzola è rientrato in gruppo, così come Mathias Olivera: l'italiano nel nuovo sistema agirebbe da esterno alto, l'uruguaiano da terzino sinistro. Dopo un mese di lavoro anche Okafor può rappresentare un'alternativa credibile nel secondo tempo. Rebus centravanti: togliere Lukaku sarebbe una mazzata, ma il belga non è nel suo miglior momento e Raspadori a destra sarebbe adattato. Le riflessioni accompagnano Conte.
Intanto Alessandro Buongiorno ha parlato a Sky Sport del big match del Maradona: "Sarà una partita importante, tosta, difficile, perché siamo due squadre forti. Non mi sento ancora di parlare di lotta per il titolo perché il campionato è ancora lungo, ma sarà sicuramente una partita importante".
