Lipsia, non c'è fine al peggio: continua la maledizione infortuni, cade anche Lukeba
Piove sul bagnato in casa Lipsia. Oltre a non trovare una vittoria dallo scorso 29 ottobre (poker al St.Pauli), la squadra di Marco Rose - che ha affrontato in Champions League Inter e Juventus - è stato colpito da una serie sfortunata di infortuni. L'ultimo, in ordine cronologico e annunciato nelle ultime ore, quello di Castello Lukeba.
La nota del Lipsia
Il difensore centrale, presenza fissa nell'undici del Lipsia, ha riportato un problema alla coscia sinistra sabato scorso, nella disfatta per 5-1 col Wolfsburg, e non tornerà in campo prima di due mesi. "L'infortunio era più grave di quanto pensassimo. Era appena rientrato da un infortunio, ha dovuto giocare subito e quella è stata la partita di troppo", ha svelato oggi in conferenza stampa l'allenatore, Marco Rose.
Circolo vizioso
Infortunatosi all'inizio di novembre, il 21enne francese aveva saltato due partite di campionato e una di Champions League, tornando in campo dopo la sosta delle nazionali, salvo ricadere in un guaio fisico appunto nell'ultimo incontro di campionato, dove ha lasciato il campo al 31° minuto. Lukeba non dovrà effettuare alcun intervento chirurgico, ha precisato il club targato Red Bull, ma tornerà a disposizione solo per l'inizio del nuovo anno. "Siamo in un circolo vizioso che è iniziato con David Raum e Xavi Simons. Abbiamo sempre meno giocatori e dobbiamo correre dei rischi", la chiosa emblematica di coach Rose sul momento attraversato dal Lipsia.