Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, N'Dri: "Che emozione l'esordio. Il numero 10 mi stimola a dare il massimo"

Lecce, N'Dri: "Che emozione l'esordio. Il numero 10 mi stimola a dare il massimo"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:36Serie A
di Pierpaolo Verri

In casa Lecce è stato presentato Konan N'Dri, esterno offensivo arrivato a gennaio dal Leuven, che ha già esordito subentrando dalla panchina contro il Bologna.

Il d.s. Trinchera presenta N'Dri
"Ha siglato un contratto fino a giugno 2027 con opzione per i due anni successivi. Lo abbiamo preso dal campionato belga ed è quello che cercavamo. La partenza di Dorgu provocava due vuoti, l’esterno offensivo di destra e l’esterno difensivo di sinistra. Abbiamo avuto la necessità di prendere un esterno d’attacco di destra da affiancare a Pierotti. Volevamo un giocatore veloce e forte nell’uno contro uno. N’Dri risponde a queste caratteristiche, ci ha subito impressionato per la capacità di saltare l’uomo. Ha 24 anni ma ha già tanta esperienza. Ci potrà dare un grande contributo da qui alla fine del campionato".

Quali sono state le emozioni dell’esordio?
"Fin da subito tutti mi hanno accolto benissimo. Conoscevo il calcio italiano soltanto dalle partite in tv. Nello stadio ho provato delle bellissime sensazioni grazie al calore dei tifosi. Sono grato per l’esordio, perché mi è stata data una chance in una partita così importante. Non siamo riusciti a ottenere la vittoria ma ci rifaremo nelle prossime partite".

Quali sono stati i primi consigli di Giampaolo?
"Abbiamo parlato della mia posizione in campo e del modo in cui devo giocare, ho avuto buone sensazioni e ho voglia di migliorarmi. Prima di entrare contro il Bologna mi ha detto di andare in campo e di divertirmi, cercando di dare una mano alla squadra in entrambe le fasi".

La maglia numero 10 è una scelta importante
"Per me è un piacere, amo il calcio e il numero 10 è significativo. Non voglio avere pressioni ma voglio dare il massimo sul campo".

Quali sono le tue principali qualità?
"Sono un giocatore esplosivo, amo aiutare i miei compagni. Voglio dare tutto me stesso sul campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile