Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Scott: "Apprezzo il calcio di Giampaolo, il mio riferimento è Baschirotto"

Lecce, Scott: "Apprezzo il calcio di Giampaolo, il mio riferimento è Baschirotto"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:51Serie A
di Pierpaolo Verri

Il Lecce ha presentato Elijah Scott, difensore centrale classe 2006 arrivato nel corso della sessione invernale di calciomercato dallo Stoccarda.

Trinchera presenta Scott
"Scott ha firmato un contratto fino al giugno del 2027, con opzione per i due anni successivi. Il direttore Corvino, nella conferenza stampa di chiusura del calciomercato, aveva detto che alcune operazioni di mercato vengono concluse grazie a rapporti consolidati negli anni con addetti ai lavori che ci segnalano dei calciatori. Questa è una di queste operazioni. Avevamo colmato già il vuoto al centro della difesa, ma abbiamo avuto la possibilità di ingaggiare Scott, che pur essendo del 2006 ha un potenziale importante. Ha avuto un grandissimo impatto con la squadra e con lo staff. Se l’occhio non ci inganna pensiamo di aver preso un giovane che darà grandi soddisfazioni al club e farà parlare di sé. Si tratta di un ragazzo completo, che ha struttura fisica, rapidità e dedizione al lavoro".

Quali sono i tuoi obiettivi?
"Voglio migliorarmi e continuare a crescere. Sono un giocatore abbastanza fisico ma anche rapido. Posso migliorare sicuramente nel gioco palla al piede, questo è uno dei miei obiettivi".

Che impressione di ha fatto Giampaolo?
"Molto buona. Tutti sono stati accoglienti nei miei confronti. Il mister lavora molto sulla tecnica, ovviamente noto delle differenze rispetto alle mie esperienze nel passato. Apprezzo molto la sua idea di calcio".

Cosa ne pensi della Serie A?
"Sicuramente è una novità per me giocare in questo campionato. Puntiamo a ottenere la salvezza, giocando sempre al massimo".

A chi ti ispiri?
"Il mio idolo non è un difensore, è sempre stato Cristiano Ronaldo per la sua dedizione al lavoro e la sua voglia di migliorarsi continuamente. Nel Lecce il mio punto di riferimento è Baschirotto, sin dal mio arrivo l’ho visto come un leader per la sua mentalità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile