Lecce, comunicato sull'intervento di Lameck Banda: "Recupero previsto in tre mesi"
![Lecce, comunicato sull'intervento di Lameck Banda: "Recupero previsto in tre mesi"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/80/80f0db1859446fffe89a1dd5a7ef8e32-68577-oooz0000.jpeg)
Lungo stop per Lameck Banda, attaccante del Lecce che durante la sfida di campionato contro l'Empoli ha riportato una frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra. Il calciatore classe 2001 è stato operato stamattina, questo il comunicato: "L'U.S. Lecce comunica che in data odierna il giocatore Lameck Banda è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione e sintesi con viti della frattura del malleolo mediale sinistro. L’intervento è stato eseguito presso l’istituto clinico Humanitas di Rozzano (Mi) dal Dott. Lorenzo Di Mento, Direttore dell’U.O. di Traumatologia, insieme al Dott. Antonio Orgiani, U.O. di Chirurgia Protesica e mini-invasiva di anca e ginocchio e co-responsabile sanitario dell’U.S. Lecce. L’intervento è perfettamente riuscito, si prevede un pieno ritorno all’attività agonistica in circa tre mesi".
Tre giorni fa, al posto di Banda il Lecce ha inserito Helgason in lista con questo comunicato: "L'U.S. Lecce comunica che è stato inserito nella lista 'over 22' depositata in Lega il giocatore Thorir Helgason. Con tale inserimento è stato raggiunto il numero massimo di calciatori consentiti per la categoria 'over 22'".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)