Giampaolo perde Banda per 2/3 mesi. E scoppia il caso tra il Lecce e lo Zambia
Storie tese tra il Lecce e la Federcalcio dello Zambia. Colpa di... Lameck Banda e della voglia della nazionale africana di avere a disposizione il proprio attaccante, nonostante i salentini avessero già a loro tempo segnalato un'indisponibilità causata da un infortunio.
Ed ecco dunque che è scoppiato un vero e proprio caso (e caos) mediatico tra le parti interessate. Lo si evince dal comunicato ufficiale pubblicato dal Lecce: L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Lameck Banda, sebbene fossero state immediatamente programmate le visite mediche con esami diagnostici a seguito dell’infortunio occorso nella gara Lecce – Empoli dell’8 novembre scorso, la mattina seguente, in ottemperanza alla normativa FIFA, come voluto dalla Nazionale dello Zambia ha dovuto lasciare Lecce per rispondere alla convocazione".
E ancora: "La Federazione calcistica dello Zambia ha richiesto la presenza del calciatore nonostante la manifestata volontà del club di non far partire l’atleta in ragione di detto infortunio. Il calciatore, dopo essersi sottoposto alle visite mediche dello staff della Nazionale che hanno evidenziato la frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra, è stato autorizzato solo nella serata di ieri al rientro anticipato a Lecce dove ha immediatamente effettuato una Tac presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso” di Lecce, che ha confermato la diagnosi. Il giocatore dovrà sottoporsi nei prossimi giorni ad intervento chirurgico". Per Banda si prospetta quindi un lungo stop, stimato in 2 o 3 mesi.