Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Osimhen, mentalità da campione. Cajuste, esordio da cancellare

Le pagelle del Napoli - Osimhen, mentalità da campione. Cajuste, esordio da cancellareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 agosto 2023, 20:31Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Frosinone-Napoli 1-3

Meret 6 - Spiazzato da Harroui, rischia qualche minuto dopo ma riesce a evitare un clamoroso strafalcione. Trema nella ripresa quando Baez, da oltre 25 metri, colpisce il palo direttamente da calcio piazzato.

Di Lorenzo 7 - Marcare Caso non è un dettaglio banale però nemmeno così complicato. Ma il capitano è anche tanto altro: suo l'assist per il gol del sorpasso firmato Osinhem, suo l'assist per il definitivo 1-3

Rrahmani 6 - Senza Kim è lui il leader della difesa partenopea. Un'eredità tutt'altro che banale ma oggi un esordio confortante: da un suo recupero nasce il gol del pareggio firmato Politano.

Juan Jesus 6 - Prestazione di grande calma, una partita non particolarmente complicata anche se il Frosinone ha mostrato idee e coraggio.

Olivera 5.5 - Il più impreciso della retroguardia azzurra. Un po' confusa la sua gestione del pallone ma non commette errori che indirizzano in negativo la partita. Dal 77esimo Mario Rui s.v.

Cajuste 4 - L'esordio è un disastro. A sorpresa in campo dal primo minuto, al secondo corner del Frosinone stende Baez e regala al Frosinone il rigore del vantaggio. Frenetico più che spaesato: vuole dimostrare ma finisce per fare danni. Si becca un giallo sacrosanto prima della mezz'ora e Garcia, all'intervallo, pensa bene di lasciarlo nello spogliatoio. Dal 46esimo Anguissa 6.5 - A differenza di Cajuste sa sempre cosa fare in qualsiasi situazione di gioco. Il suo ingresso ostacola non poche ripartenze del Frosinone.

Lobotka 6.5 - I movimenti dei compagni non sono proprio gli stessi degli ultimi due anni. Ha bisogno di un po' di tempo per capirlo, ma già nel secondo tempo sembra completamente a suo agio. Dal 92esimo Ostigard s.v.

Zielinski 6.5 - Non ha voluto lasciare Napoli nemmeno per tutti i soldi che l'Arabia può proporre... E oggi eccolo qui, di nuovo in campo dal primo minuto, concentrato e a tratti anche ispirato.

Politano 7 - Il suo gol è fondamentale perché stana sul nascere l'entusiasmo del Frosinone. Ma la sua presenza in campo va oltre la rete del pari: sempre preciso e lucido quando la palla passa dalle sue parti. Dal 77esimo Elmas s.v.

Osimhen 8 - Tanti i dettagli che raccontano di un campione tutt'altro che appagato dopo l'ultima stagione. Sbotta contro Politano perché 'colpevole' di aver esultato dopo il gol del pareggio: voleva ripartire subito, scalpitava per riportare avanti il Napoli e ci riuscirà subito dopo con una frustrata potente e rabbiosa. Poi nella ripresa blinda il risultato a doppia mandata. Dall'81esimo Simeone s.v.

Raspadori 6.5 - Parte largo a sinistra ma è libero di accentrarsi. Anarchico al punto giusto: trova anche la gioia del gol, ma il VAR qualche secondo più tardi rende vana l'esultanza.

Rudi Garcia 6.5 - Buona la prima. Non che fosse così complicata, però il suo Napoli non ha perso mai la calma dopo il gol di Harroui. Intelligente nel sostituire Cajuste all'intervallo: nella ripresa un solo spavento e tante occasioni sprecate prima di blindare la partita col gol del definitivo 3-1

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile