Il premio-produzione di Palladino alla Fiorentina: 7 giorni di riposo per 7 vittorie di fila
Una delle più belle sorprese di quest'inizio di stagione in Serie A è senza dubbio la Fiorentina. Attualmente al secondo posto in classifica, la formazione viola si è meritata un bel premio-produzione, reso noto dal Corriere dello Sport: sette giorni di vacanza concessi per le sette vittorie di fila.
La settimana di vacanza che Raffaele Palladino ha concesso ai suoi calciatori per questa sosta di campionato, quasi un unicum nel cuore della stagione, ma dal significato preciso e che non sorprende affatto considerando il modo che il tecnico campano ha di gestire il gruppo. E tutto nasce proprio dal concetto di premiare i risultati del campo che sono frutto del modo di fare (bene) negli allenamenti quotidiani.
Le vittorie sono state tre (Lazio, New Saints e Milan), più il pareggio con l’Empoli, ma l’ultima delle quali contro i rossoneri talmente convincente e tonificante da valere per due e i giorni di relax sono stati quattro, da venerdì a lunedì compresi per poi buttarsi a capofitto sulla trasferta di Lecce.