Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Palladino su Comuzzo: "Lo chiamo 'soldato', ma ora viene il difficile"

Fiorentina, Palladino su Comuzzo: "Lo chiamo 'soldato', ma ora viene il difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 novembre 2024, 16:30Serie A
di Pierpaolo Matrone

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, in una lunga intervista rilasciata a La Repubblica ha parlato anche di Pietro Comuzzo, classe 2005 che si è imposto durante la sua gestione al punto da conquistare la chiamata della Nazionale: "Lo chiamo 'soldato' perché è così in tutto ciò che fa. Un grande difensore, sono d’accordo con Spalletti. Ha talento nel fermare gli avversari, nei duelli individuali. Adesso viene il difficile: non lo affrontano più come un giovane ma come un nazionale".

L'allenatore viola si è poi soffermato sulla settimana sul rapporto col presidente Commisso: "Il presidente è fantastico. Cinque minuti dopo il triplice fischio arriva la sua telefonata. Percepisco gioia e soddisfazione. È bello perché per noi lui ha fatto tanto. Gudmundsson? Dà valore ancor di più a quel che ha fatto la squadra, senza il giocatore più atteso e pagato. L’ho visto sempre molto tranquillo, gli parlo spesso, ha una grande sensibilità. Lo aspettiamo il prima possibile".

Tanti giocatori di valore nella rosa viola ma soprattutto di carattere: "De Gea, Gosens, Kean. Insieme a Bove, Cataldi e Adli - ha elencato - hanno portato la mentalità che serviva alla Fiorentina. Un gruppo fantastico che rema tutto dalla stessa parte. Devo ringraziare il presidente Commisso, il dg Ferrari insieme a Pradè e Goretti che mi hanno consegnato questa rosa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile