Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Juve Stabia: "Ci salveremo con i giovani. Floriani? Con noi fino a giugno"

Ds Juve Stabia: "Ci salveremo con i giovani. Floriani? Con noi fino a giugno"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:04Serie B
di Luca Bargellini

Ospite dei microfoni di RadioSei, Matteo Lovisa, ds della Juve Stabia, sfruttando la sosta del campionato di Serie B per gli impegni delle Nazionali per raccontare il proprio percorso professionale e focalizzarsi su alcuni singoli oggi nella rosa delle Vespe: "Un anno e mezzo fa ho deciso di andare a Castellammare e ora ci troviamo in B a battagliare. È stato un bel lavoro da fare. In tre sessioni di mercato, è chiaro che si riesce a fare una sessione migliore. Non lavoriamo nell’oro, ma nelle idee. Pagliuca è un ottimo allenatore, c’è sintonia e i risultati hanno aiutato nel percorso di crescita. Siamo partiti con l’idea di giocare a quattro, ma la prima gara con il Bari la squadra ha fatto bene con un modulo a specchio. Perciò abbiamo deciso di proseguire su questo andamento. Quest’anno l’obiettivo è raggiungere la salvezza attraverso i giovani".

Floriani Mussolini? Avevamo puntato Romano già a Pescara e solo quest’anno siamo riusciti a prenderlo. Per forza e passo spicca rispetto agli altri. Credo abbia grandi prospettive. Migliora giorno dopo giorno da giugno e a marzo farà ancora meglio. Bisognerà capire che crescita e che margine di miglioramento avrà. Resterà con noi fino a giugno, come giusto che sia.

Leone e Bellich? Molto bene in particolare il primo che rientrato a pieno regime dopo un periodo di appannamento. È normale che la categoria è cambiata. È importante capire dove utilizzarli. Sicuramente Leone lo vedo meglio in un centrocampo a tre.

Artistico? Un ragazzo dalle grandi qualità fisiche. È normale che anche lui deve fare un percorso. Il ragazzo ha avuto una crescita più rallentata. Questo è il suo campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile