Le pagelle del Genoa - Malinovskyi con classe, Badelj di sostanza
Risultato finale: Genoa-Empoli 1-1
Martínez 6 - Pochissimi gli interventi degni di nota, non ha colpe sull'incornata di Cancellieri.
Vogliacco 5,5 - Se la cava bene fino all'episodio del gol dell'Empoli, in cui si perde Cancellieri in marcatura.
Dragusin 6 - Presidia con attenzione l'area rossoblu, facendo valere il fisico nel gioco aereo e nei duelli individuali.
De Winter 6,5 - Ci mette la testa, nel vero senso della parola, per salvare un'occasione enorme di Luperto. Solido e concentrato per tutti i 90 minuti.
Sabelli 6 - Inizia con ritmo vivace, poi arretra un po' il baricentro per controllare gli esterni empolesi. Dal 39' s.t.: Puscas s.v.
Frendrup 6 - Fa sentire la sua presenza soprattutto quando si tratta di spezzare le trame avversarie. Qualche incursione in avanti ma senza strafare,
Badelj 6,5 - Prezioso in entrambe le fasi di gioco, dà equilibrio alla manovra rossoblu e confeziona con grande intelligenza l'assist per il gol di Malinovskyi.
Malinovskyi 7 - Un gol bellissimo che infiamma il Ferraris, ad impreziosire una prestazione di grande qualità. Non una novità ma una gradita conferma. Dal 28' s.t.: Fini 6 - Entra con il giusto piglio in un finale intenso.
Vásquez 6,5 - Corsa e combattività da parte dell'esterno messicano che mette spesso alle strette i marcatori avversari. Solo una brutta ferita al labbro lo costringe ad uscire. Dal 28' s.t.: Haps 6 - Qualche spunto interessante nei minuti finali.
Messias 7 - Un primo tempo maiuscolo, si spende sia in attacco che nelle coperture. Nel secondo tempo appare un po' in riserva e Gilardino lo richiama in panchina. Dal 21' s.t.: Kutlu 6 - Non ha lo stesso passo del compagno ma riesce comunque tenere botta.
Retegui 6 - Appena rientrato dallo stop per infortunio, Gilardino lo schiera subito titolare ma l'italo-argentino appare ancora un po' contratto. Da premiare, comunque, i molti tentativi di rendersi pericoloso.
Alberto GIlardino 6 - La reazione dopo Frosinone è quella giusta, manca la zampata nel finale ma il Genoa riesce a conquistare un punto utile per il suo percorso.