Lazio, possibile ritorno in patria per Basic. Sul croato si muove l'Hajduk di Gattuso

Fatte le entrate, la Lazio procede adesso a completare alcune uscite dalla propria rosa. Una di queste dovrebbe essere quella del centrocampista Toma Basic (27 anni). Per il classe 1996 potrebbe esserci in ponte un ritorno in patria, visto che su di lui si sta muovendo l'Hajduk Spalato allenato da Gattuso che vorrebbe prenderlo in prestito. Lo riporta Sky Sport. Ricordiamo che in Croazia il mercato finirà tra una settimana, venerdì prossimo.
Intanto poco fa la Lazio ha chiuso l'acquisto di Samuel Gigot. Il club biancoceleste ha poi diramato anche il comunicato ufficiale: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto al verificarsi di alcune particolari condizioni sportive, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuel Gigot dall’Olympique Marsiglia. Il difensore francese vestirà la maglia numero 2".
Il profilo di Gigot
1 metro e 87, fisico possente e giocatore esperto. Classe 1993 ha debuttato in Ligue 2 con l’Arles-Avignon per poi approdare nel massimo campionato belga con il Kortrijk e poi con il Genk. Prima di passare all’Olympique Marsiglia, ha passato quattro anni con la maglia dello Spartak Mosca dove ha debuttato in Champions League. Difensore arcigno ma anche vizio del gol. In Belgio ha realizzato quattro reti equamente divise fra Kortrijk e Genk mentre in Russia sono stati 10 i gol totalizzati nelle 110 presenze fra le varie competizioni. Quattro invece le marcature segnate a Marsiglia per un totale di 22 reti nelle 306 partite giocate in carriera. Un buon bottino che certamente verrà messo a disposizione di mister Marco Baroni e della sua Lazio.
