Lazio, Lazzari: "Vittoria pesantissima a Bergamo, ora testa a giovedì"

Una Lazio determinata espugna il campo dell'Atalanta per 1-0, conquistando tre punti fondamentali in chiave Champions League. Al termine della gara, il difensore biancoceleste Manuel Lazzari ha commentato la prestazione della squadra ai microfoni di Dazn, sottolineando l'importanza del successo ottenuto a Bergamo in vista di una settimana cruciale per la stagione del club capitolino.
Che valore ha questa vittoria, arrivata in un momento chiave della stagione?
"Sicuramente sapevamo che ci attende una settimana veramente fondamentale, in cui ci giochiamo tanto di questa stagione. Era importantissimo partire con il piede giusto. Non era facile venire a Bergamo e disputare questa partita, ma penso che sia a livello fisico, sia a livello di gioco e mentale, si sia vista una grande Lazio. Faccio i complimenti ai miei compagni, però adesso dobbiamo pensare subito a giovedì, perché ci aspetta un quarto di finale importantissimo [di Europa League]".
Al di là dei tre punti, quanto conta aver ritrovato solidità difensiva e la capacità di soffrire insieme?
"Venire a Bergamo e pensare di non soffrire è impensabile. Sapevamo che ci sarebbero stati momenti della partita in cui bisognava soffrire tutti assieme e lo abbiamo dimostrato. Poi abbiamo avuto diverse occasioni anche per fare il raddoppio. Ripeto, questa partita è una vittoria pesantissima, soprattutto per il nostro cammino in campionato, e quindi siamo veramente felici".
Avete dato un'occhiata alla classifica? Con questa vittoria riaprite la corsa anche per il terzo posto, coinvolgendo l'Atalanta.
"Ancora non abbiamo avuto tempo di guardare la classifica. Sapevamo solo che questi tre punti erano fondamentali, ma soprattutto per la settimana che andiamo ad affrontare. Abbiamo iniziato nel migliore dei modi. Mancano ancora sette giornate alla fine, il campionato è lunghissimo, ci sono tanti punti in palio. Penso però che se la Lazio farà sempre partite così, ci potremo togliere delle soddisfazioni".
