La Juventus osserva gli sviluppi sul futuro di Thiago Motta. Con l'idea di risparmiare 15 milioni

Dopo l'esonero da parte della Juventus, Thiago Motta sta trascorrendo in famiglia, a Cascais, queste settimane. Pronto però a tornare protagonista in panchina nel momento in cui si dovesse presentare l'occasione giusta. E la stessa Juventus, in questo senso, è più che interessata a quello che sarà il futuro dell'italobrasiliano.
Nel momento dell'esonero, infatti, la società bianconera si è dovuta sobbarcare a bilancio le spese future per il suo contratto e per quello dello staff, circa 15 milioni di euro da qui al 30 giugno del 2027. L'eventuale ritorno in panchina di Motta, però, solleverebbe la Juventus da questi pagamenti futuri visto che l'allenatore prima di firmare per altre società dovrebbe prima uscire dal suo vecchio contratto.
Il suo telefono, scrive Tuttosport, ha già iniziato a suonare sotto forma di sondaggi in vista del prossimo anno: in Italia il suo nome è seguito da vicino dall'Atalanta per l'eventuale dopo Gasperini, mentre all'estero è il Tottenham la squadra che sembra essersi interessata maggiormente visto il quasi certo addio di Postecoglu al termine della stagione. In questo senso sembra avanti Iraola del Bournemouth, ma la pista Motta è aperta. E la Juventus spera, con la prospettiva di poter risparmiare quasi 15 milioni di euro.
