Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ex vice dello Shakhtar: "Non solo Napoli, Sudakov è stato seguito anche dalla Juventus"

L'ex vice dello Shakhtar: "Non solo Napoli, Sudakov è stato seguito anche dalla Juventus"TUTTO mercato WEB
ieri alle 21:23Serie A
di Dimitri Conti

Non soltanto il Napoli, perché su Georgiy Sudakov, centrocampista offensivo che si appresta a lasciare lo Shakhtar Donetsk la prossima estate (e ieri, in esclusiva a TMW, ha strizzato l'occhio proprio alla possibile destinazione partenopea) c'è anche la Juventus. Intervistato da TuttoJuve.com ha parlato di questo, e più in generale del calciatore, Carlo Nicolini, ex vice allenatore e dirigente del club ucraino: "Credo che Sudakov sia seguito da molte squadre importanti. Un grande club che, dopo stagioni tormentate, vuol tornare grande prova sempre a prendere grandi giocatori".

Sarà questo l'anno in cui Sudakov lascerà lo Shakhtar Donetsk?
⁠"Sì, penso che questo possa essere l'anno giusto. Lo Shakhtar è un grandissimo club con ambizioni importanti, ma è aperto alla cessione. Il giocatore vuole provare un'esperienza diversa in un campionato top. Ovviamente la dirigenza del club ucraino, che lavora sempre molto bene, lo lascerà andare alle giuste condizioni".

Per la Juventus prenderlo a 40 milioni di euro sarebbe un affare?
"Sudakov è certamente un grandissimo colpo, e son convinto che chi lo prende faccia un affare a prescindere dal prezzo".

Sa se già in passato i bianconeri lo avevano cercato?
"Sì, la Juve così come altri club italiani lo avevano già attenzionato un due o tre anni fa per via delle sue qualità che, nonostante la giovane età, erano già piuttosto evidenti. Qualità che sono state dimostrate non solo nel campionato ucraino, ma anche a livello internazionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile