Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'applauso più bello per il Como di Fabregas: a fine gara sotto la curva

L'applauso più bello per il Como di Fabregas: a fine gara sotto la curvaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:06Serie A
di Tommaso Bonan
fonte da Como, Marco Romualdi

"Devo ricordare alla gente che siamo il Como, una neopromossa. Mettiamo spesso in difficoltà le grandi squadre. Se un allenatore di una big fa quattro cambi in pochi minuti, per riprenderla, vuol dire che il nostro lavoro è fatto bene e che i ragazzi hanno seguito le indicazioni. Sono orgoglioso per quanto messo in campo, sono stati coraggiosi nell'andare avanti alla ricerca del gol nel finale. Può essere una gara importante per la crescita, andare davanti alla curva e ricevere applausi dopo una sconfitta vuol dire tanto. I tifosi ci seguono e siamo contenti".

Cesc Fabregas, allenatore del Como, si sofferma su questo aspetto importante. La sua squadra ieri, nonostante il ko in casa con l’Atalanta (1-2), derby molto sentito dalla tifoseria da sempre, esce tra gli applausi. Ha portato tutti i ragazzi sotto la curva per poter ricevere il sostegno dei tifosi. La gente di Como ha apprezzato il coraggio mostrato durante la gara con i bergamaschi che l’hanno ribaltata con una doppietta di Retegui. Fabregas, ogni settimana, parla di crescita, focalizza obiettivi. E in effetti anche questo non è per nulla scontato. Applausi scroscianti dopo una sconfitta che lascia il Como a quota 22 in classifica.

Intanto ieri, a tarda ora, arriva via social anche il messaggio di Mirwan Suwarso, presidente del Como e referente della proprietà indonesiana qui sul Lario, ai tifosi. Un grazie ed un invito a restare attaccati ai ragazzi ed alla squadra: 16 partite davanti. 16 battaglie da combattere. Una famiglia. Uno spirito. Siamo guerrieri, non perché vinciamo sempre, ma perché non smettiamo mai di lottare. Affronteremo ogni battaglia con coraggio, con il cuore e con la ferma convinzione che insieme possiamo superare qualsiasi cosa. Possiamo inciampare, ma ci rialziamo. Possiamo non farcela, ma diventiamo più forti. Queste 16 partite ci definiranno, non per i trofei che solleveremo, ma per la lotta che daremo. Ogni contrasto, ogni passaggio, ogni gol, fatelo con orgoglio. Fatelo per l’onore. Fatelo perché questa è la nostra essenza. Guerrieri. Uniti. Inarrestabili".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile