Juventus, Tudor su Conceiçao: "Giocatore forte, mi dispiace che non giochi"

In conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Lecce, il tecnico della Juventus Igor Tudor ha parlato anche del momento di Francisco Conceiçao, esterno offensivo che dal giorno del suo arrivo ha trovato pochissimo spazio dopo una prima parte di stagione da protagonista con Thiago Motta in panchina:
Su Conceicao che pensa?
"Giocatore che mi piace tanto, giocatore forte, che ti può risolvere, dribbla, salta l'uomo. Mi dispiace tanto che non giochi, so come si sentono, ma con una partita a settimana le possibilità diminuiscono. Se li vedo, i giocatori li faccio giocare. Sono più contento se cambio opinione, gli ho detto proprio questa roba qua. Vale per lui e per gli altri. Sono importanti tutti, soprattutto quelli che non giocano. E' importante. Con 5 cambi il calcio è diverso".
Questa squadra stava bene dal punto di visto atletico?
"Prima la squadra faceva tante partite ed è normale allenarsi di meno. Poi dopo alcuni risultati la squadra aveva poca fiducia. E' tutto collegato. Ho commentato giorni fa, era una cosa collegata, cervello, testa e gambe. Prima cosa degli psicologi, sulla depressione? Andare in palestra, correre. E' tutto connesso, è una guarigione, toccando tutti i punti di vista, anche questo qui. La squadra l'ha percepita in maniera chiara e sta crescendo".
