Juve, ora c’è un altro spirito. Atalanta, adesso è crisi

Tanti temi nel corso del TMW News di oggi a partire dalla crisi dell'Atalanta, che ieri è andata incontro alla terza sconfitta consecutiva in campionato. Occhi puntati anche sul pari di ieri sera tra Roma e Juventus. Ne parliamo tra gli altri insieme a Franco Peccenini.
Atalanta, un calo sorprendente
Oltre alle sconfitte e ad un terzo posto che non è più così solido, l'Atalanta deve fare i conti con il problema del gol. "È un momento così - ha detto Gasperini - è strano. Ora però dobbiamo metterci l’elmetto e incassare perché a Firenze è andata così, con la Lazio peggio perché abbiamo fatto una prestazione ad alto ritmo. Ci sono state tante parate del portiere, tante situazioni create, usciamo da questa partita con una sconfitta che ci dispiace tantissimo, ma questa è una squadra che reagirà e che nelle prossime può raccogliere i punti che ha perso nelle ultime gare. Vado oltre al risultato che sicuramente è negativo, è una squadra compatta, che dà tutto con chi gioca e con chi entra dopo”.
Juve, uno spirito nuovo
La squadra bianconera che ha pareggiato ieri contro la Roma è parsa più carica, più agguerrita rispetto alla gestione Motta. "Mi è piaciuto tanto il primo tempo - ha detto il tecnico juventino - abbiamo spinto bene. Loro nel secondo hanno cambiato qualcosa, ma nel finale volevamo più vincerla noi. Vogliamo sempre vincere, ma dal periodo che viene la squadra a livello fisico e di testa ci sta e siamo sulla strada giusta. Il pareggio ci dà confidenza".
