Juve, Elkann: "Il nostro obiettivo è essere competitivi. Nostre idee condivise da Motta"
John Elkann, presidente di Exor, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida tra la Juventus di Thiago Motta e la Next Gen, all'Allianz Stadium di fronte a 40mila spettatori. Queste le sue parole, a cominciare da un pensiero proprio sul nuovo tecnico, che ha preso il posto di Massimiliano Allegri e che avrà il compito di far tornare a vincere il club bianconero: "Quello che la Juventus oggi ha è un allenatore che ha grande potenziale. Apriamo un nuovo ciclo ed è bello farlo con un allenatore giovane e una squadra giovane".
Qual è l'obiettivo della Juventus per la stagione che sta per cominciare?
"Essere competitivi. Questo è chiaro a Thiago Motta e alla squadra. Le nostre idee le condivide anche il nuovo mister. Abbiamo campionato, Coppa Italia e Champions, c'è tanto da fare".
Che sensazioni prova a essere qui, di fronte a 40.000 spettatori per la gara tra la Juve e la Next Gen?
"Le sensazioni oggi sono di festa. È bello essere qui, con lo stadio pieno. Il legame tra la mia famiglia e la Juventus è forte, oggi siamo a casa, nel nostro stadio, e la Juventus gioca contro la Juventus. Bello vedere la prima squadra giocare contro il nostro futuro".