Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

John Elkann vuole una Juventus sempre più italiana

John Elkann vuole una Juventus sempre più italianaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:08Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte Mirko Nicolino per BIANCONERANEWS.IT
Storicamente la Juve ha vinto quando ha avuto uno zoccolo duro di italiani.

La proprietà della Juventus spinge per ricreare uno zoccolo duro di calciatori italiani: Scanavino, Giuntoli e compagnia sono avvisati
Dopo essere intervenuto in prima persona per la cacciata di Thiago Motta (la linea del suo Scanavino-Giuntoli era quella di andare avanti con il tecnico italo-brasiliano), il patron della Juventus, John Elkann, rimane molto attivo in questo finale di stagione. L’azionista di maggioranza della Vecchia Signora ha mostrato grande vicinanza al nuovo tecnico Igor Tudor e ai calciatori nel pre-partita del match interno contro il Genoa, ma ovviamente non è finita qui.

Alla Continassa sono tutti sotto osservazione perché ancora una volta nel giro di pochi anni la proprietà dovrà mettere la mani in tasca per ripianare gli errori dirigenziali. Elkann apprezza il lavoro svolto dal ds Cristiano Giuntoli in uscita, ma i soldi incassati sono stati – risultati alla mano – spesi male.
È per questo che vuole vederci chiaro in vista della prossima stagione e oltre a pensare a nuovi innesti di juventinità nella dirigenza del futuro, traccia le linee guida per la rosa che verrà.

Storicamente la Juve ha vinto quando ha avuto uno zoccolo duro di italiani. E anche se al momento la nazionale non se la sta passando benissimo, l’obiettivo è quello di avere almeno il 50% dei titolari del Bel Paese. Si spiega in questo senso il tentativo di trattenere Andrea Cambiaso, che ha offerte importanti e che era stato promesso già all’estero a gennaio. Si cercherà di trattenere Gatti e con ogni probabilità sarà confermato al rientro dal prestito al Genoa anche Fabio Miretti.

In quest’ottica piace molto Sandro Tonali, ex centrocampista Milan che attualmente gioca al Newcastle, così come Diego Coppola, difensore attualmente in forza all’Hellas Verona.
È italo-argentino ma gioca per la nazionale azzurra anche Mateo Retegui, centravanti dell’Atalanta sul quale la dirigenza bianconera è molto vigile. Verso il ritorno ai rispettivi club di appartenenza, invece, Veiga, Conceicao e Kolo Muani.
Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori, insomma, seppur molto bravi a reperire talenti all’estero, dovranno invertire un po’ la loro rotta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile