Intrigo Vlasic, interviene la FIFA: il West Ham paghi il CSKA. E il Toro vuole acquistarlo
Il quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola svela una interessante storia di mercato riguardante Nikola Vlasic, attaccante serbo che il Torino vuole riscattare a una cifra più bassa rispetto ai 13 milioni di euro pattuiti un anno fa. Il West Ham proprietario del cartellino è oggi alle prese con una vera e propria battaglia legale col CSKA Mosca perché, dopo aver pagato la prima rata dei 26 milioni di euro pattuiti nel 2021, ha deciso di non pagare la seconda e la terza a causa della guerra e delle sanzioni comminate alla Russia. Sanzioni che, secondo gli hammers, sono impossibili da dribblare.
Non la pensa però così la FIFA che in questo contenzioso legale ha preso posizione in maniera netta: o il West Ham paga i 17.43 milioni di euro che spettano al CSKA entro il 31 luglio o la cifra sale fino a 25.62 milioni di euro.
In tutto questo il Torino dopo non aver esercitato il diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro s'è visto rifiutare un'offerta da 9 milioni più 1.5 di bonus. Gli hammers, scrive la stampa inglese, ora chiedono 18 milioni di euro, ma la volontà del giocatore è chiara: vuole solo il Torino. E questo dovrebbe portare a un accordo.