Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, altro test fallito per Asllani e Taremi: a fine stagione il club proverà a cederli

Inter, altro test fallito per Asllani e Taremi: a fine stagione il club proverà a cederliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

Nel momento in cui l’Inter aveva ancora una minima speranza di tenere vivo il sogno del Triplete, sono state alcune delle seconde linee a sancirne la fine: Mehdi Taremi e Kristjan Asllani. La sconfitta nel derby di Coppa Italia non è solo una battuta d’arresto stagionale, ma l’ennesima conferma di un fallimento strutturale nel turnover nerazzurro. A scriverlo è l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che si sofferma sull'attaccante iraniano e il centrocampista albanese.

Il volto più emblematico della delusione è quello di Taremi. Arrivato con alte aspettative per offrire un’alternativa di qualità a Lautaro e Thuram, l'ex Porto ha deluso su tutta la linea: solo tre gol, due dei quali su rigore, e una condizione fisica mai ottimale a causa della pubalgia. Scivolato dietro nelle gerarchie di Inzaghi, il suo destino appare segnato: sarà addio in estate, a patto che si trovi un club disposto a farsi carico di un contratto oneroso fino al 2027.

Non va meglio per Asllani. L’Inter aveva scommesso su di lui nel 2022, investendo 14 milioni per quello che sembrava un talento destinato a esplodere. Ma dopo tre stagioni, è chiaro che la crescita non è stata all’altezza delle aspettative. Ancora troppo timido, lento nel pensiero e mai realmente incisivo, Asllani non è riuscito a convincere né Inzaghi né la dirigenza. Anche per lui - si legge sulla Rosea - la separazione a fine stagione è sempre più probabile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile