Inizia TransferRoom a Roma, il CEO Ankersen: "Centinaia di club, così parte il mercato"
Prende il via oggi a Roma la due giorni del TransferRoom Summit. Al Marriott Park, centinaia di uomini mercato, direttori sportivi e agenti si incontreranno per iniziare a intavolare trattative in vista della sessione estiva. La prima volta di un summit italiano, che arriva dopo l'ultima super edizione portoghese, a Estoril, dello scorso anno. Un'idea nata dal fondatore e CEO, Jonas Ankersen, che racconta i dettagli a Tuttomercatoweb.com, i retroscena su come funziona il Summit, ovvero gli incontro vis a vis tra scout, dirigenti, presidenti, agenti e osservatori.
Come funziona il Summit?
"Intanto partiamo da un presupposto. TransferRoom è una piattaforma tecnologica. Siamo online, ma organizziamo anche summit di persona tre volte l'anno. I nostri eventi di persona in stile speed-dating sono cresciuti enormemente in popolarità e sono più grandi che mai. Con centinaia di club partecipanti, è estremamente efficiente e in due giorni puoi incontrare così tanti club..."
Anche nei tempi moderni
“Anche in tempi di riunioni Zoom, ci sarà sempre un posto per sedersi di fronte a qualcuno, guardarlo negli occhi e svolgere direttamente le attività di trasferimento. La conversazione spesso inizia qui e prosegue sulla nostra piattaforma. I club e gli agenti ci dicono che stanno risparmiando tempo, denaro e fatica.
E arrivano club da ogni parte del mondo
“Alcuni potrebbero percorrere 10.000 km per partecipare ai nostri Summit, ma si impegneranno in numerosi incontri faccia a faccia e incontreranno centinaia di club attraverso due giorni di networking. Avrebbero dovuto viaggiare in giro per il mondo per settimane per raggiungere questo obiettivo.
Tutto con speed dating
"Un aspetto significativo dei Summit riguarda i nostri incontri individuali di 15 minuti, che assomigliano agli appuntamenti veloci. L’idea alla base degli incontri di 15 minuti è quella di incoraggiare le persone a essere concise e arrivare dritte al punto. Abbiamo anche un avviso dell'annunciatore quando il timer del conto alla rovescia è sceso sotto il limite dei due minuti. L’anno scorso abbiamo organizzato summit di due giorni a Londra, San Paolo e Lisbona e, oltre agli eventi dal vivo, organizziamo anche una serie di Virtual Deal Days. E ora siamo davvero felici di essere a Roma.“