Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Torino dura un'ora, la Thu-La mette la freccia: Inter corsara, finisce 3-0

Il Torino dura un'ora, la Thu-La mette la freccia: Inter corsara, finisce 3-0TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 ottobre 2023, 19:56Serie A
di Ivan Cardia

Inter batte Torino 3-0: a segno Thuram, Lautaro e Calhanoglu.

Attenti a quei due: sono Marcus Thuram e Lautaro Martinez, la coppia gol più prolifica della Serie A, a decidere la vittoria dell'Inter in casa del Torino. In casa dei granata, finisce 3-0 per gli ospiti (l'ultimo gol è un gentile omaggio di Mkhitaryan ad Hakan Calhanoglu, a segno su rigore conquistato dall'armeno) una partita scorbutica per quasi un'ora e che cambia quando Ivan Juric, fin troppo rinunciatario sotto il profilo della qualità (leggasi Radonjic solo spettatore), perde Perr Schuurs, vittima di un infortunio la cui entità è da verificare ma che sembra preoccupante. Smarrito il baluardo di una difesa già arrangiata, il Toro sbanda e l'Inter di Simone Inzaghi azzanna: il francese, cresciuto all'ombra della Mole con papà Lillian, trova proprio in Piemonte il primo gol lontano da Milano nel suo campionato. Tempo sette minuti e ci mette la firma pure l'argentino, devastante come (quasi) nessuno nella storia dell'Inter a questo punto della stagione. La Thu-La, la coppia che scoppia e domenica prossima si troverà di fronte l'ex amico Lukaku, è l'arma impropria che finalizza il cambio di rotta dettato dalla panchina: a far la differenza, oltre infortuni e goleador, ci sono pure Dumfries e Frattesi, subentrati d'oro che ricordano come il Biscione abbia una qualità diffusa, molto più di quanto non possano vantare altre concorrenti allo scudetto. In attesa del Milan, in scena domani sera a San Siro contro la Juventus, Inzaghi - quattro vittorie su quattro in trasferta in questa Serie A - si gode un sabato sera da primo della classe. Senza il tempo di poter prendere fiato: martedì, al Meazza, c'è il Salisburgo in Champions League. Quanto ai padroni di casa: zero gol nelle ultime quattro partite, il Toro saluta i suoi tifosi che chiedono alla squadra di tirar fuori gli attributi. Con la capolista perdere si può, ma la Maratona non sembra molto d'accordo.

Rivivi il LIVE TMW di Torino-Inter!

Lautaro liscia, il Torino cresce: 0-0 all'intervallo. La serata si apre con una bella occasione per il 10 argentino, che però manca clamorosamente il contatto col pallone sul cross di Calhanoglu. Il match prosegue all'insegna dell'equilibrio più totale, con pochissimi picchi almeno fino alla mezz'ora. Una conclusione di Ricci dalla distanza, controllata senza grosse difficoltà da Sommer, è la sveglia per la formazione di casa, che capisce la possibilità di aggredire e fare male, soprattutto sulla propria corsia di destra. La miglior chance è di Seck, un sinistro a giro che lo svizzero neutralizza in corner. L'ex Bayern è costretto all'intervento anche sulla girata aerea di Pellegri, bravo a superare Pavard dopo il cross da destra di Bellanova. Nessun gol all'intervallo.

Schuurs va ko, la Thu-La decide la partita. La ripresa si apre con un momento shock: Schuurs finisce a terra dopo un contrasto con Calhanoglu e nel farlo poggia male il ginocchio sinistro, protagonista di un movimento del tutto innaturale. L'olandese esce in barella, al suo posto entra Sazonov. Inzaghi risponde con tre cambi, e la partita cambia: Dumfries, fresco, affonda a destra e serve Thuram. Botta di prima del francese, che sblocca il match e il suo campionato in trasferta. Trovato il vantaggio, gli ospiti alzano il ritmo, memori della beffa Bologna: Frattesi conquista il corner, Calhanoglu lo batte, Acerbi anticipa tutti prolungando, Lautaro batte ancora Milinkovic. 2-0 in otto minuti e partita in ghiaccio. Nel finale, la sgroppata di Mkhitaryan e il fallo di Ilic mandano dal dischetto Calhanoglu: freddo il turco a firmare il tris.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile