Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Frosinone cade ma Di Francesco non getta via l'intera prestazione

Il Frosinone cade ma Di Francesco non getta via l'intera prestazioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 ottobre 2023, 08:15Serie A
di Stefano Martini

Una prestazione non totalmente da buttare quella del Frosinone a Bologna, gara decisa dagli episodi, ma comunque non positiva. I ragazzi di mister Di Francesco dopo un ottimo avvio nei primi minuti di gioco hanno avuto un blackout a metà primo tempo che è costato il doppio vantaggio dei felsinei, bravi a capitalizzare le prime due occasioni avute durante la gara. Bologna parso sereno e lucido nella gestione del pallone al contrario del Frosinone come ammesso dallo stesso Di Francesco a margine del match: "Ingenui sul primo gol, nel secondo gol bravi loro a posizionarsi in quel modo e trovare il raddoppio. Siamo stati meno bravi nel palleggio e meno lucidi nelle scelte. Il Bologna mi dava una sensazione di maggiore lucidità".L'ex Roma e Sassuolo ha pero apprezzato lo spirito dei suoi: "Ricordiamoci che ci sono anche gli avversari in campo. Abbiamo dato tutto per riprendere la gara e portare a casa il pareggio, questo mi è piaciuto"

Mister Di Francesco salva complessivamente la prestazione dei suoi e la voglia di provare a pareggiare la gara fino all'ultimo istante del match ma è stato tradito dalla prestazione di uomini-chiave. Il Frosinone è infatti mancato nel palleggio e in alcuni elementi determinati per il gioco del tecnico pescarese come Cheddira, Reinier e Garritano che al contrario del match contro l'Hellas Verona prima della sosta, a Bologna non erano in giornata. Di Francesco con i cambi ha provato a rimettere in piedi il match e contando le occasioni da gol i leoni avrebbero meritato il pareggio nonostante Thiago Motta non sia della stessa opinione: "Abbiamo vinto e siamo meritatamente avanti in classifica. Dico meritatamente perchè per me abbiamo vinto con merito. Rigore? Bravo Doveri a non darlo, poi capisco che col Var ha cambiato idea".

Non è stato il solito Frosinone di inizio stagione quello di Bologna, nonostante i giovani di Di Francesco analizzando tutti e 97 i minuti di gioco non si sono dimostrati cosi inferiori agli avversari. La differenza sostanziale sono state le due ingenuità difensive con cui il Bologna ha trovato la via del gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile