Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Nicola: "Mina uscito per un problema. Luvumbo è un esterno, deve crescere"

Cagliari, Nicola: "Mina uscito per un problema. Luvumbo è un esterno, deve crescere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:59Serie A
di Alessio Del Lungo

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa dopo il successo per 3-2 contro il Parma, facendo il punto su alcuni giocatori: "Mina è uscito per un problema, non dovrebbe esser grave, Palomino ha fatto bene in Coppa, ma non giocava da sei mesi. Senza Wieteska, Zappa è chiamato agli straordinari, così come Obert. Con l'Empoli non avevamo fatto la prestazione, nelle altre invece abbiamo sempre offerto prove che facevano intravedere qualcosa".

Luvumbo più esterno e cambio modulo le scelte vincenti?
"Luvumbo è un esterno. Abbiamo provato ad impiegarlo da seconda punta, ma non riesce a sfruttare le sue caratteristiche spalle alla porta. È un giocatore che deve crescere, ha qualità per farlo, si sta ponendo troppa attenzione su di lui. Ha bisogno di campo davanti a sé per esaltare le sue caratteristiche. Con i giusti tempi di crescita può fare ancora di più".

Sulla scelta di Adopo al posto di Marin?
"Ho un gruppo di giocatori che stanno crescendo, alcuni ad inizio stagione non erano pronti. Adopo è cresciuto molto, ha dimostrato in Coppa di poter dire la sua, è in ottima forma. Marin era stanco dopo questo inizio di stagione, poi è entrato benissimo. Makombou per me può giocare solo a due, oppure il mediano solo quando c'è bisogno di un giocatore difensivo. È più ordinato in questo momento, sta gestendo meglio i palloni. Ognuno, quando rispetta le richieste, ha la possibilità di dimostrare".

Clicca qui per leggere tutta la conferenza stampa di Davide Nicola.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile