La Juve nel segno di Bremer: il difensore è insostituibile per Motta
La Juventus, dopo aver ritrovato la vittoria in campionato contro il Genoa, può iniziare a preparare la sfida di Champions League contro il Lipsia. Thiago Motta, nella conferenza stampa post partita, ha voluto richiamare tutto il gruppo all’attenzione in vista di una gara molto complicata in Europa: “Sono contento per la vittoria e la prestazione, ora pensiamo alla Champions League. Sarà una partita diversa da preparare bene e affrontarla al meglio"
L’arma segreta di Motta è la difesa.
La forza della Juventus in queste prime giornata di campionato è sicuramente la fase difensiva. Infatti, i bianconeri non hanno ancora subito un gol in Serie A e hanno portato a 540 minuti l’imbattibilità della loro porta. Un dato molto importante che non era mai capitato nell’era dei tre punti. Thiago Motta, dopo la partita contro il Genoa, ha analizzato così la fase difensiva della propria squadra: "È un dato interessante e importante, siamo una squadra solida. Abbiamo difensori forti, ma la fase difensiva si fa di squadra. Oggi non abbiamo preso gol perché abbiamo difeso insieme, con grande generosità, aiutandosi sempre. Sono contento perché è un dato importantissimo per una squadra che vuole ambire a cose importanti”. In un inizio di campionato dove i bianconeri hanno fatto molta fatica in fase offensiva, la vera forza della Vecchia Signora si è ancora una volta dimostrata la difesa.
Bremer domina con la Juve e si riprende la nazionale.
Il punto di forza della difesa di Thiago Motta è sicuramente Gleison Bremer. Il tecnico italo brasiliano, in estate, ha voluto fortemente la conferma del suo difensore che in questo momento lo sta ripagando con grandissime prestazioni. Il numero tre bianconero, contro il Genoa, ha giocato una partita sontuosa con l’86% di passaggi riusciti, impreziositi anche da 3 cambi di gioco perfetti e 8 duelli vinti. Bremer sta dimostrando di poter giocare perfettamente anche in una difesa a 4 e sta facendo vedere anche notevoli miglioramenti nell’impostazione del gioco. Le belle prestazioni delle ultime settimane sono valse al difensore la convocazione in nazionale, dopo l’ultima esclusione dagli impegni di settembre del Brasile. Ad oggi Bremer è sicuramente uno dei migliori difensori del campionato italiano ed è pronto a farsi notare, a suon di ottime prestazioni, anche in ambito internazionale.