Le pagelle di Diao: gol d'autore e raddoppio negato da de Gea, impatto da urlo in A

Il Como ha pescato tanto nel mercato di gennaio e ha pescato sicuramente bene con Assane Diao, ieri autore del gol che ha spianato la strada al bel successo in casa della Fiorentina. Giunto al quarto gol in campionato, l'ex Real Betis è il migliore in campo per Tuttosport, che gli assegna 7,5 in pagella: "Il migliore: si accentra e attacca costantemente la profondità diventando lo sfogo della pressione del Como. Quarto gol in 7 partite in serie A e sfiora il quinto".
Stesso voto anche da parte de La Gazzetta dello Sport: "Una lama nel fianco della Viola: l’affondo del primo gol, ne sfiora altri due e
costringe Dodo alla difensiva". Addirittura arriva l'8 in pagella dal Corriere dello Sport: "Gol d’autore (quarto in sette partite), gol negato da De Gea, problema irrisolto per la difesa viola. Basta? Basta".
Infine questo il giudizio di TMW: "Il migliore dei suoi. Nel primo tempo è un incubo per la difesa gigliata: dopo un paio di conclusioni non andate a segno, sblocca il match sfruttando un perfetto lancio di Caqueret e risultando freddo a tu per tu con De Gea. Sfiora anche il bis nella ripresa: davvero un impatto da urlo per lui in Italia".
I VOTI DI DIAO
TMW: 7,5
La Gazzetta dello Sport: 7,5
Corriere dello Sport: 8
Tuttosport: 7,5
Tuttocalciocomo.it: 8
