Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

I cinque centravanti che si muoveranno quest'estate. Anche per più di 100 milioni

I cinque centravanti che si muoveranno quest'estate. Anche per più di 100 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 aprile 2024, 19:06Serie A
di Andrea Losapio

Sono cinque i bomber che quasi certamente lasceranno i rispettivi club in estate. E attorno a loro sta iniziando un balletto di cifre e indiscrezioni, di possibilità e di esborsi multimilionari, con parecchie decine di milioni da mettere sul piatto per cercare di convincere le rispettive squadre a lasciarli andare. Almeno quattro sono stati accostati al Milan nell'ultimo periodo, uno alla Juventus, un paio al Napoli.

Victor Osimhen - Lascerà certamente il Napoli e la destinazione non è ancora certissima. Perché se è vero che il Paris Saint Germain è interessato dall'anno scorso, quando c'era stato un incontro fra l'agente Roberto Calenda e il club. La speranza era quella che arrivasse un'offerta dalla Premier League, almeno un anno fa. Ora la situazione è ovviamente differente dopo una stagione buona ma non incredibile. Poi con l'addio di Mbappé avrebbe certamente un ruolo centrale.

Victor Gyokeres - Pagato 20 milioni dallo Sporting, preso dalla Championship e più precisamente dal Coventry City, rischia di essere una plusvalenza alla Kolo Muani: lui era andato a zero all'Eintracht, venduto a 100 milioni. La cifra per la cessione potrebbe poi non essere tanto lontana, con l'Arsenal che lo segue con attenzione. È finito nel mirino anche del Milan, anche se il budget appare inferiore rispetto a quello preventivato.

Joshua Zirkzee - A tal proposito c'è l'olandese del Bologna che potrebbe essere "sbloccato" inserendo Saelemaekers come parziale - molto parziale - contropartita. Certo, c'è da convincere i rossoblù che, con ogni probabilità, finiranno in Champions League e non potranno smembrare la squadra, ma Sartori in questo senso non ha grossa paura.

Serhou Guirassy - Il centravanti dello Stoccarda è stato la rivelazione dell'inizio dell'anno, segnando a ogni partita. Complice un infortunio si è un po' limitato nell'ultimo periodo, ma è uno dei migliori prodotti della Bundesliga delle ultime stagioni. Può andare via per 17 milioni ma ne chiede 5 netti all'anno, anche per il rinnovo con lo Stoccarda che, però, andrà in Champions.

Jonathan David - Chiacchierato a ogni estate, questa sembra essere quella buona. Anche perché dopo un inizio così così è il miglior cannoniere della Ligue 1 dopo Mbappé. I numeri raramente mentono: 80 gol dal suo arrivo, quattro anni fa, per sostituire Osimhen. E forse è quello che costerà meno di tutti nel panorama europeo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile