Hellas Verona-Fiorentina, dopo oltre 5 anni si ritrovano insieme dal 1' Kean e Zaniolo

La Fiorentina alle ore 15 scende in campo al Bentegodi di Verona con il chiaro obiettivo di provare a fare tre punti e approfittare così del passo a vuoto di alcune delle concorrenti per i piazzamenti europei in questo fine settimana di Serie A. E per riuscirci il tecnico Palladino potrà contare su un Moise Kean in più. E sulla prima partita in cui il suo capocannoniere e il nuovo acquisto di gennaio Nicolò Zaniolo, suo amico e preso dal club toscano anche come suo 'vice spurio', partiranno assieme in campo dal primo minuto.
I due ex "ragazzi terribili" Kean e Zaniolo, infatti, non scendevano in campo insieme da titolari dal 2019, quando entrambi indossavano la maglia azzurra della Nazionale Under 21 di Paolo Nicolato. In precedenza invece furono stati esclusi per motivi disciplinari da Gigi Di Biagio per essere arrivati in ritardo ad un risveglio muscolare prima della gara dell’Europeo di categoria contro il Belgio. Oggi al Bentegodi, oltre 5 anni dopo, il tandem si ricompone.
Di seguito le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Fiorentina.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Valentini; Faraoni, Niasse, Duda, Tchatchoua; Suslov, Sarr; Rocha Livramento.
A disposizione: Perilli, Magro, Oyegoke, Daniliuc, Lambourde, Lazovic, Okou, Slotsager, Kastanos, Bernede, Mosquera, Ajayi, Cisse, Ghilardi.
Allenatore: Paolo Zanetti.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Parisi; Cataldi, Mandragora; Zaniolo, Beltran, Folorunsho; Kean.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Mari, Moreno, Richardson, Ndour, Fagioli, Caprini, Harder.
Allenatore: Raffaele Palladino.
