Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Vitinha è già in clima campionato: non preoccupano Ankeye e Marcandalli

Genoa, Vitinha è già in clima campionato: non preoccupano Ankeye e MarcandalliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 luglio 2024, 06:30Serie A
di Andrea Piras

Pioggia, per fortuna non meteorologia ma di gol, per il Genoa. La prima a Moena degli uomini di Gilardino contro i dilettanti del Fassa Calcio si è conclusa in goleada. Splende il sole sul "Benatti" dove davanti ad un buon pubblico il Grifone si è mostrato al suo pubblico, buona la presenza sulle tribune, per la prima volta in stagione. La squadra è ancora da completare, fra arrivi dopo gli impegni con le Nazionali (il 18 salirà in Val di Fassa Ruslan Malinovskyi) e i possibili acquisti sul mercato (presto si farà luce sul portiere) ma il tecnico rossoblù può iniziare a tracciare un primo mini-bilancio dopo la prima parte di preparazione che si è svolta al "Signorini" di Pegli.

Vitinha in grande spolvero
Il primo gol è stato messo a segno dal giovane Patrizio Masini, aggregato alla prima squadra dopo il prestito all'Ascoli. Scatenato il portoghese Vitinha. L'attaccante acquistato a titolo definitivo dall'Olympique Marsiglia, entrato in campo nella ripresa, ha realizzato un poker che ne denota già il buon stato di forma e una vena buona realizzativa già intravista nella seconda parte della scorsa stagione. Doppietta per Ekuban e Ankeye mentre gli applausi li ha raccolti anche Albert Gudmundsson, a segno nel primo tempo e oggetto del desiderio in questa sessione di mercato che potrebbe anche restare all'ombra della Lanterna.

Le condizioni di Ankeye e Marcandalli
Non hanno destato preoccupazioni le condizioni di David Ankeye. L'attaccante ha accusato un problema fisico nel primo tempo ed è stato immediatamente sostituito così come Alessandro Marcandalli che ha alzato bandiera bianca al termine della frazione. Per entrambi si tratterebbero soltanto di crampi e i cambi sono stati operati solamente a scopo precauzionale. Sabato prossimo a Moena salirà il Venezia per il secondo test stagionale e un vero e proprio antipasto di Serie A, mentre il 25 (prima del ritorno a Genova) ci sarà il match amichevole contro il Mantova.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile