Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, è fatta per Abdulhamid: preso per 2,5 milioni, atteso in città per le visite mediche

Roma, è fatta per Abdulhamid: preso per 2,5 milioni, atteso in città per le visite medicheTUTTO mercato WEB
venerdì 23 agosto 2024, 23:08Serie A
di Paolo Lora Lamia

Dopo la mancata partenza di Dybala, in casa Roma arriva un'altra notizia positiva. Si tratta dell'acquisto di Saud Abdulhamid che, come riportato da Sky, nelle prossime ore sarà un nuovo giocatore giallorosso.

Il difensore è infatti atteso a breve città per le visite mediche, poi arriverà l'ufficialità. Operazione chiusa da Ghisolfi con l'Al-Hilal a 2,5 milioni di euro, che consegnerà a De Rossi un rinforzo gradito per il reparto arretrato.

Trattativa ormai conclusa, ma nei giorni scorsi ha rischiato di saltare. Nel giorni scorsi il club saudita ha fatto capire di tentare di offrire il rinnovo di contratto al calciatore, evitando dunque che potesse trasferirsi a parametro zero a gennaio. Tentativo reso vano dagli avvenimenti successivi.

Ruolo e caratteristiche
Abdulhamid è noto per la sua capacità di coprire tutta la fascia destra, combinando solidità difensiva con una propensione a spingersi in avanti. E' efficace nell'attaccare, spesso partecipando alle manovre offensive con sovrapposizioni e cross precisi. Questo lo rende un terzino moderno, capace di influenzare il gioco su entrambi i lati del campo. Cresciuto nel mito di Dani Alves e affezionato alla maglia numero 66, ha sempre giocato in Saudi Pro League: prima nell’Al-Ittihad, oggi nell’Al-Hilal. Da semplice comprimario, nell’ultima stagione il definitivo salto di qualità: 51 presenze, 4 gol e 9 assist.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile